SOCIETA

Comunicati Stampa

Nel corso degli anni il valore di un comunicato stampa è cambiato e non è più efficace se viene utilizzato solamente come una strategia per l’incremento di backlink. Questo non significa che i comunicati stampa non portino vantaggi anzi, eccovi alcune pillole contenenti delle buone ragioni per continuare ad usarli e alcuni consigli sul come crearli:

• Pillola nr.1

Utilizza un comunicato quando vuoi trasmettere notizie utili, informazioni importanti sul tuo brand o sul tuo business ad un bacino di utenze più grande.

• Pillola nr.2

Possono aiutarti a migliorare la reputazione del tuo sito facendo scivolare verso il basso le informazioni negative in una pagina dei risultati di ricerca.

• Pillola nr.3

Nel caso in cui un giornalista legga il tuo comunicato stampa e a sua volta decida di scrive un articolo sul tuo brand con i link al tuo sito porterà un aumento di valore e credibilità a tutta la tua attività.

• Pillola nr.4

I comunicati stampa sono ancora una parte vitale di una campagna di marketing completa, organizzata e ben pianificata.
    Fondamentalmente il tuo scopo è quello di attrarre interesse e far arrivare il comunicato presso tutti i canali di distribuzione con l’aspettativa di stimolare gli utenti a visitare il tuo sito o a richiederti informazioni aggiuntive.
    Quindi hai bisogno di un qualcosa che faccia notizia per attirare l’attenzione dei lettori.

• Pillola nr.5

Quando scrivi un comunicato stampa, abbi l’accortezza di presentarti in maniera positiva e professionale, inoltre il comunicato dovrebbe terminare con un breve paragrafo nel quale descrivere la tua azienda, i servizi che offre, i prodotti che vende ed una breve storia aziendale. Rileggi sempre con cura il comunicato stampa prima di inviarlo ai canali di distribuzione e comunicazione.

• Pillola nr.6

Puoi anche inviare via email il tuo comunicato stampa ad alcuni giornalisti e blogger che trattano tematiche inerenti alla tua realtà per diffondere la notizia.

1.98.36