SOCIETA

Guest Blogging

Scrivi un post dalla alta qualità di contenuti e pubblicalo su un blog che ritieni importante e coerente con la tua attività.
Il “guest blogging” può essere una tecnica efficace sia per ottenere link in entrata verso il proprio sito, sia per aumentare il numero di visitatori. Google è in grado di individuare le differenze tra spam e contenuti organici di guest blogging.
Per evitare di essere penalizzati da Google, assicurati di seguire alcune regole del guest blogging:

  • Regola nr.1

    Crea post che trasmettano emozioni, ricordati sempre che i lettori dei blog sono esseri umani proprio come te. Quindi cerca mediante l’argomentazione dei tuoi contenuti di essere accattivante e mai banale.

  • Regola nr.2

    Scegli solo quei blog che trattano tematiche inerenti ai tuoi servizi/contenuti. I post catalogati come spam in genere non corrispondono all'argomento del blog stesso.

  • Regola nr.3

    Evita di scrivere un testo pieno di parole chiave nell’anchor text dei link, in quanto i link naturali raramente contengono espressioni esatte con le parole chiave che hai utilizzato per ottimizzare la tua pagina web.

  • Regola nr.4

    Scegli gli argomenti in cui sei un vero esperto. Solo i blog fortemente categorizzati e quindi di alta qualità ti porteranno del nuovo traffico e aumenteranno il tuo numero di lettori/conversioni.