SOCIETA

Mobile Advertising

Mobile Advertising è una tipologia di pubblicità che sfrutta il canale delle App per smartphone, tablet e tutti i dispositivi mobili. Vi illustriamo i due principali fornitori di questo servizio: Google Mobile Ads e Bing Ads.

  • step 01 Google Mobile Ads

    Pubblicizza il tuo prodotto su tutti i tipi di dispositivi mobili con Google Mobile Ads

    Con gli annunci per dispositivi mobili di Google protrai creare una tipologia di annunci visibile sono per i dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc.).
    Gli annunci potranno essere sia illustrati che di tipo testuale e saranno creabili e controllabili dal tuo account Adwords specificando che si tratta di una campagna/annuncio per dispositivi mobili.
    Prima di lanciare la campagna, assicurati che il tuo sito sia ottimizzato per la visualizzazione sui dispositivi mobili. Ricordati che l'area dello schermo disponibile è molto più piccola.
    Utilizza bottoni più grandi e collegamenti ipertestuali rendendo più facile per gli utenti la navigazione sul piccolo schermo. Evita di inserire contenuti Flash sui siti mobili in perché non saranno visualizzati correttamente

  • step 02 Bing Ads

    Pubblicizza il tuo prodotto su tutti i tipi di dispositivi mobili con Bing Ads

    Gli annunci per dispositivo mobili di Bing ti aiuteranno a colpire gli utenti più specializzati e tecnici. Le tipologie di annunci disponibili per dispositivi mobili sono:

    • banner per dispositivi mobili
    • banner per dispositivi mobili + clicca per chiamare
    • banner per dispositivi mobili + copywrite testuale.

    Ricorda che gli annunci per dispositivi mobili hanno un costo decisamente superiore agli annunci tradizionali.
    L’utilizzo di questi annunci richiede pertanto una costate manutenzione, devi essere inoltre certo che il tuo sito sia correttamente ottimizzato per la visualizzazione sui dispositivi mobili.

  • step 03 iAd

    Crea una campagna di advertising su iAd per mostrare i tuoi prodotti sui dispositivi Apple

    IAd ti aprirà le porte a tutti gli utilizzatori di iPhone, iPad, iPod touch!! Il programma iAd avrà sia un costo per impressione (CPM) che una tariffa per clic (CPC).
    Se sei uno sviluppatore di app iOs, iAd for Developers ti permetterà di acquistare iAds per promuovere la tua applicazione in altre applicazioni. Contatta il team Apple per pubblicizzare il tuo l'annuncio su iAd.