SOCIETA

Social Media Advertising

Il Social Media Advertising è una tipolgia di markenting votata all'acquisire visibilità e clienti sui Social Network. Vi mostriamo i Social più redditizi:

  • step 01 Facebook Ads

    Pubblicizza con le inserzioni di Facebook

    Per iniziare una campagna pubblicitaria su Facebook devi prima creare il tuo annuncio. I tuoi annunci su Facebook possono essere una singola foto con del testo, un carosello di immagini, un video, una slideshow o un canvas. Ricorda di usare un'immagine che attiri l'attenzione e un testo accattivante nei tuoi annunci. Facebook mette a disposizione molti tipi di targeting per gli inserzionisti per aiutarti a gestire efficacemente la pubblicità.
    Un annuncio generico rivolto su scala nazionale e senza target aggiuntivi impostati, genererà molti clic di bassa qualità e ti farà sprecare denaro.
    La coerenza di contenuti farà reagire positivamente le persone al tuo annuncio.
    Quando avrai terminato la copia dell'annuncio e il targeting, imposta il tipo la campagna e il costo delle azioni (scegli se impostare costo per clic o costo per visualizzazione, spesa giornaliera, il tuo budget giornaliero, programmazione ecc.).
    Il programma di pubblicità su Facebook ti darà suggerimenti sull'offerta in base alle informazioni in suo possesso della tua azienda. Ricorda di monitorare, testare, tracciare, analizzare e ottimizzare di conseguenza i tuoi annunci.

  • step 02 Twitter Ads

    Pubblizza con gli annunci di Twitter

    Twitter offre tre opzioni di pubblicità: promuovere dei tuoi tweet, promozione del il tuo accoun e promozione di tendenza.
    Per iniziare la tua campagna pubblicitaria devi decidere cosa e a chi vuoi promuovere, Twitter mette a disposizione molti elementi per il targeting degli annuunci agli inserzionisti. Puoi filtrare per il sesso, l'area geografica tuo pubblico, trovare utenti "simili" a quelli che specifichi e puoi addirittura limitare il targeting a dispositivi e piattaforme specifiche.
    Puoi impostare il tuo budget promozionale per giorno o per azione desiderata.
    Le linee guida di Twitter consogliano di offrire almeno $1.50 per clic o retweet oppure tweet aggiunto come preferito o promosso; e offrire almeno $2.50 per follow acquisito nelle campagne di promozione del tuo account.

  • step 03 LinkedIn Ads

    Pubblicizza con gli annunci LinkedIn

    LinkedIn offre due tipi di pubblicità:

    • Contenuti sponsorizzati

      La vera forza dei Contenuti sponsorizzati consiste nell'essere visibile su tutte le tipolgie di dispositivi (desktop, notebook, smartphone e tablet). Essi ti consentiranno di attrarre nuovi follower sulla tua pagina aziendale o sulla tua pagina vetrina senza sprecare budget grazie agli strumenti di targeting offerti.

    • Annunci di testo

      Gli annunci di testo ti consentiranno di generare leads in pochi minuti. Aggiungi un titolo accattivante, una descrizione ed una piccola immagine (max 50x50). Specifica accuratamente il target di utenti a cui ti vuoi rivolgere grazie ai filtri B2B, imposta il budget e monitora la campagna.

    Con entrambe le tipologie di annuncio potrai sfruttare i filtri di precisione B2B che ti consentiranno di filtrare per qualifica e ruolo, per settore e dimensione azienda e per anzianità.

  • step 04 YouTube Ads

    Pubblizza con i video sponsorizzati di YouTube

    YouTube seguirà tutte le fasi del modello di marketing Reach-Attract-Engage-Convert-Support (ovvero considera il numero di individui o account unici che hanno avuto la possibilità di vedere un certo contenuto. É un dato netto nel senso che considera la persona e non le volte che ha visto il contenuto), per cui presta attenzione alle modalità di utilizzo.
    Crea il tuo canale brandizzato, avrai la possibilità di personalizzare il tuo canale per rafforzare l'identità del brand. I canali brandizzati offrono una serie di opzioni che non sono disponibili sui canali standard: immagini personalizzate, filtri demografici per un targeting migliore, capacità di tracciatura avanzata. Sono anche disponibili dei widget per collegare il tuo canale direttamente con il tuo sito web.
    Se vuoi promuovere i tuoi video utilizza i Video sponsorizzati di YouTube. Potrai indirizzare il traffico verso i tuoi video, promuovendo il video ai numerosi visitatori di YouTube. Ricorda che i video non dovrebbero essere più lunghi di 5 minuti altrimenti rischi di far annoiare i visitatori.
    Gli annunci InVideo di Youtube appaiono per 15 secondi nel video selezionato, occupando il 20% della parte bassa del player. Se un utente non clicca sull'annuncio entro 10 secondi esso verra chiuso, mentre se clicca verrà aperta una nuova schermata all'interno del video facendolo riprodurre.
    Per iniziare la tua campagna di annunci InVideo, accedi al tuo account AdWords e clicca sulla categoria "Rich Media" poi su "Mostra generatore annunci" e dal menu a discesa "Nuovo annuncio" sulla scheda "Annunci". Completa il modulo con tutti i dettagli del tuo annuncio e carica l'immagine del tuo annuncio 480x70. Come per tutte le altre tipologie di annunci abbi cura dimonitorare, tracciare, analizzare e ottimizzare i tuoi annunci.