SOCIETA

Black Hat SEO

Fare uso di tecniche Black-Hat tipo l’utilizzo di testo nascosto, l’eccessivo impiego di parole chiave, cloaking, copiare o rubare dei contenuti, schemi di link ecc. porterà nel immediato un incremento del traffico, che andrà pian piano svanendo e che ti porterà ad essere penalizzato dai motori di ricerca (nei casi più gravi potresti addirittura essere eliminato completamente dai motori di ricerca). Le tecniche errate più comuni sono:

  • l'uso eccessivo di parole chiave
  • l'uso esagerato di parole chiave in parti importanti delle tue pagine

Ricorda che la destinazione finale delle tue pagine è rivolta agli utenti, quindi fai in modo che il contenuto sia sensato, leggibile e organico. Non forzare l'uso di parole chiave nei tag title delle tue pagine, negli anchor text o in altre parti importanti pena i motori di ricerca ti interpreteranno come spam.
Eccovi alcuni preziosi consigli:

  • 01 Consiglio nr.1

    Il Numero eccessivo di intestazioni H1 era spesso usato per manipolare i risultati dei motori di ricerca e ottenere un posizionamento più alto per determinate parole chiave. Ora i motori di ricerca sono diventati più intelligenti se rilevano un numero eccessivo di intestazioni H1 verranno considerate come spam e quindi verranno eliminate del tutto dai risultati di ricerca.

  • 02 Consiglio nr.2

    Copiare o rubare contenuti finirà col provocare la rimozione della tua pagina web dagli indici dei motori di ricerca, quindi consigliamo vivamente di non usare questa pratica. Il tuo contenuto deve essere innovativo e unico e avere valore aggiunto per il lettore. Se scrivere dei contenuti non è il tuo forte puoi assumere un copywriter che svolgerà questo lavoro per te.

  • 03 Consiglio nr.3

    Uno schema di link è un metodo per collegarsi a siti non correlati per creare artificialmente backlink e alzare il posizionamento delle pagine pubblicizza. I motori di ricerca hanno già imparato a rilevare la maggior parte di tipi di schemi di link, quindi non consigliamo l'uso di questo metodo per la promozione del sito.